Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_nairobi

Cooperazione culturale

 

Cooperazione culturale

Istituto Italiano di Cultura - Nairobi

L’Italia ed il Kenya hanno sottoscritto, nell’ottobre 2006, un memorandum d’intesa per la cooperazione nel settore culturale.

La cooperazione Culturale tra l’Italia ed il Kenya si svolge principalmente per il tramite dell’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi il cui sito comprende di numerosi links con le principali istituzioni culturali italiane. Molto attivo sulla scena culturale della capitale, tale Istituto ha nel corso dell’ultimo quadriennio avviato numerosi progetti di cooperazione che hanno coinvolto artisti dei due Paesi, segnatamente nei campi delle arti della scena, della musica e delle arti visive. Nella sua funzione di "vetrina" della cultura italiana all’estero esso ospita mostre, spettacoli, concerti conferenze. e ciò nell’ambito di un intenso programma annuale di attività culturali. Svolge anche un importante funzione di promozione della lingua italiana attraverso i corsi che si tengono nella sua sede di Nairobi. Quale Ufficio Culturale dell’Ambasciata, l’Istituto cura anche le pratiche attinenti alle dichiarazioni di valore ed alle equipollenze tra i titoli di studio rilasciati dale autorità scolastiche ed universitarie kenyane. Dotato di una ricca biblioteca, di una emeroteca, e di una mediateca, oltre che collegato per via satellitare con Rai International l’Istituto Italiano di Cultura si configura attualmente come il più importante centro di documentazione sull’Italia presente in Kenya.

Per ulteriori elementi si puo’ visitare il sito dell’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi.        


42